Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 15.29.27   #17
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io bloccherei già qui la situazione, glielo rimetterei sulla sua scrivania senza dire altro. Poi starebbe a lei continuare....
Beh.......questa azione è l'asso di briscola. Pensaci Sole e vedrai che condividerai.

Per quanto riguarda il "lei" e il "tu" e tutte le altre (a questo punto) angherie ed il disinteresse dei capi.........mi pare di capire che hai paura a far valere i tuoi sacrosanti diritti perchè non vuoi essere accusata da nessuno di non saper gestire la situazione.

A vederla da fuori l'azione corretta è quella suggerita da Uno da applicare in ogni frangente. Non lo fai NON perchè sei addormentata o perchè sei vittima di automatismo ma semplicemente perchè hai paura delle conseguenze.

Con l'aria che tira oggi ti capisco Sole tuttavia parrebbe che tu debba eseguire l'azione corretta che, oramai tutti noi, vediamo con chiarezza.

Se davvero hai la coscienza pulita (puoi saperlo solo tu) allora ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Per come la vedo io la vecchiaccia str. (quanto mi ami per averlo detto eh? ) si prenderà paura e si ridimensionerà alla svelta.

Dovesse tuttavia creare una situazione schifosa con interessamento dei capi vedrai che riuscirai a far valere le tue ragioni con loro. Vedrai che se esprimi con estremo garbo e però fermezza il concetto: "voglio vedere chi trovate che lavora con una persona così" tutti quanti si assumeranno le loro responsabilità.

Ma, secondo me, non arriverai a quel punto perchè la tua adorabile dirimpettaia lo fiuterà.

Ciao!

P.S.
in ogni caso, domani mattina, tanto per cominciare, chiedi gentilmente, anzi amorevolmente a M. :"M. posso darti del tu? Visto che lavoriamo gomito a gomito e condividiamo tutto pensavo che potesse aiutarci ad avere sempre maggiore affiatamento". La ragione è del tutto tua, infatti è prassi che negli uffici i colleghi si danno del tu.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.

Ultima modifica di centomila : 13-02-2011 alle ore 15.35.09.
centomila non è connesso