Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 18.45.22   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Condivido i passi fin'ora descritti ma per prendere tempo nel mentre che ci lavori su, disrmala.
Si perché lei USA quest'arma contro di te, contro i tuoi colleghi e persino con i capi (probabilemnte la vedono come un'incubo quando inizia a strepitare per questo non vogliono essere presi in mezzo) è il suo modo per difendersi dalla responsabilità dell'errore.. urla e la lasciano perdere...

Non farlo anche tu, o la disarmi con l'ignorarla completamente quando comincia ad urlare (gira i tacchi e riprendi il discorso dopo) o la prendi in contropiede controbattendo le sue urla con una serafica calma. Più lei urla più tu parli piano...
Concordo con Rey sulla lettera in duplice copia e sul discorso del foglio.. non prenderti anche le sue responsabilità
Ho tenuto duro, ma mi fa fatica essere sempre sulle mie. A me piace anche la battuta o lo scambio ogni tanto, oggi infatti mi è scappato un paio di volte e mi son dovuta retrarre.
Le urla... se mi urla contro si è buon sistema quello di abbassare il livello, tanto non ti sente nemmeno se urli, cambia poco. Ma se sono al telefono e lei urla è il problema.. vabbeh, è il meno.

______

Comunque, mi son beccata la paura che accennavo a riguardo di cosa è. Si tratta di opportunismo. In effetti mi fa comodo lei in certe cose e uso il suo onnipotentismo. E non è nemmeno troppo inconscia la cosa. Questo sfruttamento oltre a venirmi contro sottilmente, visto che ne sono semicosciente, mi viene contro anche perchè le dò un potere che invece le voglio togliere. Quindi in me c'è una contraddizione tra "io". Da qui la paura e il correrle dietro.

L'ho scritto per completezza, penso che l'indagine si debba orientare in questo senso. Ho già iniziato e ho visto primi profitti in me.

Grazie a tutti del supporto, mi è stato utilissimo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso