Discussione: Matematica e latino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 19.28.20   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Come ha detto bene Filo, sia matematica che latino sono materie "maschili", che richiedono chiarezza di contenuti e ordine mentale. Io però non sottovaluteri gli errori di distrazione, se sono frequenti... non è più distrazione. E in ogni caso la distrazione può essere sintomo di scarsa assimilazione delle regole. Una regola non va solo capita, ma anche digerita, in modo che l'applicazione sia quasi automatica. Se invece devo applicare molta energia a ricordarmela ogni volta cascherò spesso sui dettagli.

Quindi io insisterei ancora un po' sulle regole e farei fare molto esercizio, che aiuta ad assimilare.
Poi può essere anche un problema di attenzione... si, ci sono esercizi specifici e metodi per aumentarla (ce ne sono anche qui nel forum, basta traslarli) indipendentemente su cosa si deve applicarla.
ecco perchè mi sono aliene!
Fine digressione.
Grazie Ray, quindi ricapitolando: esercizio (che non fa mai male) ripasso delle regole, e T.A. ed un po' di insegnamento all'ordine in generale, e poi ci affidiamo a Dio perchè sta perdendo fiducia in sè che è la cosa che più mi preoccupa
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso