Discussione: Matematica e latino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 19.53.35   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
e perchè sta perdendo fiducia in sè che è la cosa che più mi preoccupa
E sarebbe il problema più grande di tutti che conosco parecchio bene. Gli impedirebbe in futuro di imparare. Quei problemi li ho vissuti e me li son portati dietro fino alla fine della scuola e i prof dicevano: la ragazza è intelligente ma non si applica... il che era diventato vero.

La matematica oggi per me? non mi ricordo nulla.
Letteratura? la mia materia preferita in cui potevo spaziare tra poesia e poemi.

Non ho metodi da darti purtroppo ma posso darti la bambina che ero e da bambina rimanevo spesso basita su ciò che accadeva in casa e non lo capivo, nessuno me lo spiegava, e questo mi impediva di imparare a creare dei collegamenti logici tra le parole i comportamenti e i fatti e ciò che avrebbe dovuto essere.
Non voglio assolutamente dire che in casa tua accadano cose strane o che non sei un buon genitore, non voglio dirlo e non posso dirlo, sto solo provando ad esprimere ciò che potrebbe bloccare il tuo ragazzo, che sia reale e concreto o meno. E quindi come anche suggerisce Ray, la comprensione delle regole anche attraverso il gioco sarebbe un buon inizio per aiutarlo almeno a non mollare.

Sentendomi un pochino coinvolta emotivamente ti chiedo scusa se ho detto cose che possono averti in qualche modo ferita.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso