Discussione: io ho studiato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2008, 18.11.04   #12
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
beh pappa pronta non è che se la inventano...come diceva Grii o sei per la scuola o sei per il lavoro..solo che se non hai un minimo di pezzo di carta (come si diceva ai tempi miei) non vai bene nemmeno come operatore ecologico (scusate ma sta eleganza del kaiser mi fa sempre ridere) quindi scaldi i banchi o meglio marini scuola e i genitori pagano libri tasse e qualcuno si rode il fegato..non di sicuro un certo tipo di giovani che come prima cosa chiedono quanto riceveranno di stipendio e se avranno il sabato libero altro che apprendisti

(we non faccio di ogni erba un fascio c'è anche dell' ottimo materiale...ragazzi in gamba e famiglie attente)

Infatti è questo il punto Era, bisogna calcolare che i giovani oggi hanno una vita sociale e la sola motivazione economica non basta più, in altri paesi si organizzano con dei turni umani, qui soltanto le aziende giovani e sveglie pensano a queste cose.

Poi di apprendistato cosa intendi, quello con contratto triennale, o lo sfruttamento gratuito?
Quanto hai uno stipendio è un tuo diritto saperlo, perchè come dici se uno non deve farsi mantenere dalla famiglia, e deve spostarsi ti partono bei soldoni solo tra mezzi e benzina, e l'aforisma che quando il guadagno non c'è, la remissione è certa e proprio vero.
E' vero che di giovani con la pappa pronta ce ne sono molti, ma anche di imprenditori e datori ricchi, che vanno i migliardi sullo sfruttamento altrui: giovani, ed extracomunitari per intenderci.
Chi la pensa cosi, forse è rimasto indietro a 50 anni fà, e non riesce a comprendere la diversità delle esigenze che oggi ci sono, oppure parla cosi.
Astral non è connesso