Discussione: Tradire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 12.36.21   #42
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
A me non pare che siano solo sciocchezze, anche se magari tu puoi pensare che io lo pensi...
Il mio intervento non era riferito a te in particolare, ti quotavo ma parlavo in generale, non volevo farti credere che ti stessi giudicando (mi è parso infatti che con l'ultimo post ti stavi difendendo...)

Tornando in topic ti do ragione sul fatto che è strano doversi ricordare di amare se si ama. Infatti io parlavo di quelli che col tempo lasciano morire la fiamma... A quel punto o si aspetta che una scappatella all'orizzonte possa far ricordare chi si ama davvero, oppure si è in grado di alimentarla da soli senza aver bisogno di stimoli esterni. Quel "ricordare" che dicevo del resto deriva proprio dalla parola cuore (vedi qua)
Se resto fedele al mio cuore, non posso tradire...


(OT grazie per l'osservazione,sai Kael tendo sempre a difendermi anche quando non serve,mi sento sempre giudicata, mia nonna lo chiamava "processo alle intenzioni", oggi va di moda parlare di seghe mentali..vabbè è una delle cose su cui sto lavorando.. fine OT)

Ho letto tempo fa un'articolo sulle anime gemelle e sui rapporti amorosi in generale. La cosa che mi ha colpito era l'affermazione di questo autore che diceva che spesso ci innamoriamo, o meglio, ci infatuiamo, di qualcuno perchè abbiamo "bisogno del motore dell'innamoramento per superare una fase critica della nostra vita a cui non sappiamo reagire" , o comunque per un passaggio di vita,in quest'ottica anche la "scappatella" ha un senso diverso e cioè non vado a letto con un altro per rinvigorire il rapporto esistente ma per darmi un'indicazione precisa, che è momento di cambiare.
anche questo "innamorarsi per necessità" è un tradimento di se stessi? io penso di si, mi ha incuriosito questa frase che ha usato l'autore di quell'articolo, "usare" l'innamoramento come spinta per cambiare, o capire...ma se siamo sinceri con noi stessi questa è una cosa che non può capitare giusto?
dafne non è connesso