Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 13.50.44   #41
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Come ho detto non è da zero che si parte ma dalla somma di ciò che è stata la nostra evoluzione, e se non diamo quel "come personale" e la volontà di realizzarlo, continueremo a girare sulla giostra. Io lo trovo giusto, anche se solo l'idea di un altro giro mi devasta dentro, che motivo ci sarebbe di migliorare se non ci metto tutto il massimo del mio sforzo per avvicinarmi io verso la luce e non voler che la luce venga a me? E questo è un altro punto importante.
La logica mi dice che non è così, non partiamo con un bagaglio. Partiamo da zero.
A livello materiale nasciamo in una società che oggi ci fornisce di gingilli per facilitarci il compito. Gingilli che sono stati creati e studiati dai nostri predecessori. Cose che noi possiamo migliorare o lasciare così e sfruttare.
A livello esoterico, ogni passo che faccio (parlo per me)è uno scontrarmi con esperienze fatte da altri, scopro un'evoluzione in me che poi trovo nei libri, trovo che altri l'anno già percorsa.
Non l'inverso, non parlo di leggere ed imparare, parlo di fare, scoprire, ma poi, solo dopo, leggere che qualcuno l'aveva fatto prima di me! Questo non è frustrante per il mio ego (che detto malamente si può attaccare al tram) ma lo è perché più avanti vado più mi accorgo che percorro una strada che hanno già percorso altri, da cui hanno tratto un insegnamento, ne hanno scritto, ma non hanno cambiato nulla per la collettività.
E' come una sorta di girone dantesco! Si continua ad esperire e sperimentare, ma senza lasciare nulla ai nostri sucessori, nessun gingillo che possono usare.
Se le scritture vengono lette senza una base cognitiva, non servono a nulla. Ma questa base, secondo la logica, dovrebbe essere stata creata dai nostri predecessori.
Se ti dico: cogli l'attimo, vivi il qui ed ora... capiamo che questa è una PERLA per riuscire a liberarsi di una buona parte di angosce (questo intendevo quando dico che sappiamo come farlo, è il falro il problema ), se vado da mio nipote percepisce che se prende 100 euro dato che deve vivere il qui e ora le spende tutte!

L'esempio è un po' banale ma dovrebbe essere chiaro...
Edit: non riuscivo a mettere a posto il quote di Sole
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.

Ultima modifica di Faltea : 10-08-2011 alle ore 13.53.42. Motivo: Edit: non riuscivo a mettere a posto il quote di Sole
Faltea non è connesso