Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2011, 13.52.11   #46
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Come ti ho detto, non sono d'accordo, si lascia ma ci sono talemnte tante cose contingenti, che non è così semplice vedere chiaro il solco e percorrerlo per poi farne uno nostro. Per esempio, la migliore eredità che si ha è quella di nascere nella famiglia che ci è toccata.
Su questo concordo, ma secondo te ci siamo evoluti spiritualmente? Qui sta il punto.
I nostri nipoti o figli (per chi ne ha) ti sembra che abbiano quel quid in più?
Perchè il mio sconforto parte da qui, il discorso della montagna non regge, quando scendo posso prendere la mia nipotina e raccontargli la meravigliosa esperienza che ho fatto, condividere.
Non posso raccontargli il mio percorso evolutivo, non lo capirebbe lo deve percorrere lei sulla SUA strada, è un po' come la dieta ( ) è persoanle, ma allora pensavo servisse comunque a creare una scia energetica (o coscienza collettiva) che contribuisse al bagaglio dei futuri nascituri.
Visti i risultati no, non è così. Il mio lavoro è mio e basta.

Generalmente parti o ti avvicini alla Conoscenza per necessità, lavori su te stessa e te ne infischi degli altri, di quello che possono trarne dal lavoro che stai facendo. Ripulita (o quantomeno equilibrata nel marasma del caos interno) cominci a guardarti in giro e chiederti perché gli altri non fanno lo stesso percorso per vivere meglio, per essere FELICI.
E' capitato solo a me? Più mi gurado intorno più vedo sofferenza inutile auto-creata, meccanismi trita e ritrita.
Gliene parli e ti guardano come se fossi matta, ok la prendi larga e ti dicono "parli facile tu.."

Inzomma... sono in crisi nera, mi dico "ed ora?", che me ne faccio di quello su cui ho lavorato tanto? tutto troppo egoistico. Sto rimettendo in dubbio pilastri della mia consapevolezza... barcollo.


O mi serve cibo nuovo... ma nuovo e moooolto buono, mah..

Scusate... post un po' di sfogo
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso