Discussione: Ginecologo e pulizie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2010, 23.17.53   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si, anche secondo me i due sogni non sono collegati direttamente... anche se, per carità, tutto è collegato. Ma quello precedente parla di una tua dinamica interna, questo secondo me parla di altro.

Mi capita di pensare di poter dire di tutto su questi sogni, ma forse è importante cosa ci vedo e basta.
Ad esempio il sogno dei cani il lo decodifico in questo modo: quando i cani li affamiamo per molto tempo, quindi i nostri demoni. tanto da renderli bianchi, mentre loro sono neri o dovrebbero esserlo, sono bianchi per l'astinenza. Poi succede che questi invece che mangiucchiare sbranano.
Se così fosse il senso del sogno potrebbe essere legato al primo.
Una sorta di ammonimento ad allenare i cani ma a non reprimere o far finta di niente perchè poi questi cani potrebbero sbranare la preda.

Mi domando se io do questa spiegazione e fosse errata dovrebbe esserci un sogno di rettifica, di aiuto a capire meglio le cose, questo mi pare di aver capito.
Quote:

Se non riesci a ragionare su un sogno più di un tot, se la mente si rifiuta, allora è consigliabile lasciar stare, mollare la presa e tenersi quel che si è preso... oppure comabiare totalmente direzione. Ci saranno altri sogni, e soprattutto ci saranno altri momenti per guardare quel sogno, magari alla luce di altro materiale.

Vorrei dire una timida cosa sul ginecologo che vedo fa un po' impazzire più di qualcuna. Ricordiamoci che i personaggi dei sogni sono simbolici, quindi non vanno presi solamente alla lettera.
Il ginecologo è colui che è preposto a mantenere o ristabilire il buon andamento dell'energia sessuale. Non del sesso. A meno che non ci sia una questione che vi capita (malattia o che) in quel momento e che vi viene immediatamente in mente quando cercate di analizzare il sogno, non incistatevi sull'equazione ginecologo=sesso. Anche perchè queste equazioni coi simboli non funzionano mai... non vediamole come equazioni ma come connessioni.
Ecco io avuto la sensazione che avesse avuto a che vedere anche con mie questione di salute.
Ma non ho analizzato sotto questo aspetto anche se ho avuto questa sensazione data anche da un particolare del sogno.

Ora che ci penso potrebbe essere legato alla valigietta che non prendo in considerazione e l'urina.
Ray....grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso