Discussione: Le parole della magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2011, 00.19.15   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
La formula è la definizione di un qualcosa. Ad esempio E=mc2 è la formula che definisce i legami dell'energia con la massa.

Ma la formula è anche l'espressione, si dice formulare per indicare una esternazione dal mondo delle idee al mondo manifesto. Come già detto è quindi un dare forma ad un qualcosa che ancora forma non ha.
Nelle formule magiche si enuncia una serie di vocaboli che sono la chiave o meglio il percorso formativo del desiderio. Le si ripetono più volte con accresciuta intensità in modo da caricare la formulazione.

La formula è la definizione in piccolo di un qualcosa di più grande, è il pezzetto di ologramma che contiene il disegno intero.
Mi è piaciuta molto l'ultima frase del post, non avevo pensato all'ologramma, però mi pare contraddica un po' quello che dici prima.
Se la formula è un pezzo di ologramma come fa a dare forma a qualcosa che non ce l'ha?
Se è la ripetizione in piccolo (rappresentazione) di qualcosa che c'è in altro piano questo significa che nell'altro piano la forma c'è. Forse volevi dire che non ha forma qui dove c'è la formula, ma non si capisce bene.


PS: la prossima parola che proporrei è sortilegio... da quel che ho visto (solo studiando la parola) concetto ben più complesso di quel che può sembrare. Ma se c'è da dire ancora qualcosa sulla formula aspetto.
Ray non è connesso