Discussione: Le parole della magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2011, 12.36.06   #15
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si prendiamo una cosa per volta



Perchè? Come sei giunta a questa conclusione?
Vediamo se riesco a spiegarlo..
Il sortilegio come si diceva lavora sulla sorte, modificandola e facendoti prendere delle strade diverse. (potrebbe essere anche una sola, effetto farfalla)
Per cui agisce sul tuo operato in modo da direzionare le tue scelte ma la tua mente rimane vigile ed attiva.
L'azione avviene nel momento in cui c'è quella determinata modifica da apportare perché la sorte sia come la vuole chi fa il sortilegio.
L'azione del sortilegio penso debba essere rinforzata da un oggetto materiale, che continui l'opera, non si può controllare l'operato del ricevente perennemente.

Mentre l'incantesimo invece mira a velare le tue percezioni.
Stavo pensando che ci fosse differenza tra il materiale oggettistico della sorte con le pozioni dell'incantesimo invece non c'è...
Nel primo caso l'oggetto può non essere a contatto con la "vittima" nel secondo caso credo che la pozione si debba bere, ma non è escluso che lo stesso oggetto (chessò un accendino) possa essere usato sia per un sortilegio che per un incantesimo.... incartata...
Comunque per proseguire, l'incantesimo credo serva a sbloccare determinate situazioni, come non è possibile doppare un'asino nemmeno è possibile far scoppiare un amore dal nulla..
Pertanto ritengo che serva a velare ciò che impedisce il compimento... l'atto che si vuole far compiere.

E qui mi incarto sicuro..
Le paure, i blocchi che portanto a rifiutare o accettare delle cose, ci influenzano nelle scelte o a non apprezzare una persona a causa del vissuto credo possano essere "messe da parte" velate per la precisione da questi gesti o azioni.
A livello più profondo (conoscenza più profonda) credo possano essere usate anche per mera manipolazione... ma qui mi fermo perché si finisce nel nero
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso