Discussione: Le parole della magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 12.34.02   #17
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questo come lo ricavi?
Quella delle sorti non è precisa al 100% ma il concetto di fondo c'è, ma perchè dici questo dell'incantesimo?
Se me lo avessi detto della fascinazione ci poteva stare, non è giusto ma ci poteva stare come idea, ma per l'incantesimo non capisco come ti esce.
Incantesimo - incanto - illusione.

L'incantesimo non è sul piano materiale, si svolge su un piano.. come dire... etereo... non so se riesco a spiegare la mia idea.
(che è un'idea che se viene confutata ben venga )

La fascinazione avviene davanti all'altro, non è illusoria, la vedi tu che la fai, la percepisci. (anche se il fatto di vederla non ti da la certezza che sia reale... ma vado fuori).
Il saperla mettere in pratica o almeno sapere che esiste ti mette in una condizione di consapevolezza cosa che l'incantesimo non fa.
Anche se sai che esiste, non ti accorgi che sei sotto la sua influenza o qualcuno è sotto l'influenza del...

L'idea mi si è creata con il discorso incanto... t'incanta, ti imbambola.
L'incantesimo è un po' una condizione come l'innamoramento, solo che è creato invece che spontaneo...

Sono fuori strada completa?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso