Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 22.42.33   #118
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Una cosa che ancora non mi è chiara è questa: se io riprendo alcuni episodi passati nei quali non ero presente a me stesso e consapevole, in base a cosa potrei a distanza di anni riprendere tutte le emozioni, stati d'animo ecc che nel momento in cui li vivevo non ho assaporato? Non avendoli vissuti a pieno all'epoca non dovrebbero essere andati persi per sempre?
Non avendoli vissuti a pieno è come se una parte di te fosse rimasta ancora là, imprigionata da qualche parte. Un po' come se camminando ti impigli le bretelle in una porta e queste si allungano ma tu cammini ancora, fino a chè ti riesce quasi impossibile andare avanti.

Nella ricapitolazione immagina delle bretelle che si possono allungare per km, e che magari sono pure invisibili o non materiali, il chè ci impedisce di seguirle a ritroso in maniera "fisica". Gli episodi salienti non sappiamo dove sono, ma ci sono dato che parte di noi è incastrata in essi. Si tratta solo di diventarne coscienti piano piano, poi potremo definitivamente abbandonarli perchè li avremo dentro di noi per sempre, quando cioè li avremo compresi.
Kael non è connesso