Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2006, 02.00.51   #3
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
15 pagine
me lo introduci? (anche un pezzetto per volta, così ne parliamo)

A dire il vero le pagine sono 25 , e per ora ho solo visionato l'inizio, e la parte riguardante il superspin.
Per quanto riguarda la prima parte si fa riferimento alla nuova concezione dell'Universo avvenuta anche grazie alle nuove scoperte della fisica, in particolar modo ci si riferisce soprattuto al principio di indeterminazione di Eisemberg, grazie al quale, per il fatto che non si potesse mai determinare l'esatta posizione di una particella nello spazio, si finì col mettere in discussione tutte le 'certezze' che fino ad allora si avevano avute.
Inoltre si fa pure riferimento al fatto che tutte le grandi scoperte scientifiche non sarebbero mai avvenute grazie all'esperienza' del ricercatore, semmai proprio quando questi nemmeno ci pensava, grazie a una sorta di illuminazione (proprio come ha postato anche Ippolita).
Più avanti ci si riferisce pure alla relatività di Einstein, che introducendo le Teorie della relatività ristretta e generale, con la curvatura dello spazio/tempo, stravolse totalmente quella che era la visione del cosmo fino ad allora creduta.
Con questa 'nuova' visione delle leggi del cosmo si andò incontro ad uno smarrimento da parte dgli uomini, che vedendo intaccate le loro 'certezze', si trovarono a dover interagire con un universo ancora più sconosciuto e misterioso.
Se qualcuno vuole aggiungere, e precisare dove io non posso....


Haamiah non è connesso