Discussione: sensazioni corporee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 10.13.15   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Questo che hai raccontato Daf, lo vedo come un esempio di quel che si diceva nel thread del Training ... ci dimentichiamo di avere un corpo al punto che quando ci manda dei segnali chiari la mente li modifica nel modo in cui è abituata a percepire..
Ecco un motivo per cui vale la pena impegnarsi a prendere coscienza del proprio corpo..

Riguardo al freddo Daf, non so se puo' esserti utile, a me prende quel freddo insolito quando disperdo in tante cose inutili.. quando la mente spazia a ruota libera, quando faccio mille cose per riempire (ad esempio penso a cose che non mi riguardano, sposto l'attenzione sull'esterno invece che fare attenzione a me stessa) , perchè non mi voglio guardare, insomma quando mi "perdo"...
E' proprio come se fosse una dispersione senza direzione.. come se non riuscissi a trattenere calore...



non riuscivo a riprendere dopo le feste, ieri pomeriggio ho smesso di sentirmi in ansia per il lavoro che è nel caos, non per colpa mia, e ho tranquillamente fatto altalena tra qui e il lavoro dicendomi che come primo giorno ci poteva stare, mi sono rilassata un pò e piano piano le cosa sono andate meglio. Anche stamattina camminando verso l'ufficio ho avuto la sensazione di essere sgraziata, goffa, come se i miei movimenti fossero scoordinati, è una cosa curiosa questa, in effetti fisicamente non riuscivo neanche a muovere un muscolo stamattina dopo la sveglia (che ha suonato 4 volte, capita di rado..) e solo uno sforzo di volontà mi ha permesso di alzarmi. La sensazione stranissima, e spero di non dire fesserie, che ho avuto e che è difficilissima da spiegare è che sia l'attività fisica sia quella mentale in riferimento al movimento fossero dipendenti da qualcos'altro, oddio, come dire..camminavo e pur avendo nella testa ben chiaro il movimento percepivo che invece il movimento fisico non era fluido come doveva vado a bere un pò di caffè per riunire i pensieri vah
dafne non è connesso