Discussione: sensazioni corporee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2008, 12.50.05   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ieri ho fatto un'esperimento, lo metto qui perchè comunque si tratta di sensazioni corporee. Non riuscivo ad alzarmi ieri mattina, come in tutta questa settimana peraltro, mi sentivo pesante come un elefante poi lo sforzo e preparando la colazione mi sentivo schiacchiare a terra, ho pensato "come diamine si fà ad essere così stanchi appena svegli? avendo comunque dormito per 8 ore no quisquilie.." e, per puro caso ( ) mi è capitato di pensare a stanchezza/pesantezza e di pensare al TA dove si va proprio alla ricerca della pesantezza. Mi sono regalata un momento per portare l'attenzione sul corpo e, voilà, come durante il training ho sentito una tensione fortissima, non ero "stanca" ma "tesa", ho cercato di rilasciare un pò i muscoli e un pò di pesantezza se n'è andata. Anche qui, abituata ad associare alla pesantezza la stanchezza la mia mente ha letto il sentirsi un elefante come una specie di stato letargico. Generalmente avrei aumentato le situazioni di sonno e, adesso capisco perchè, quell'immobilità mi avrebbe reso ancora più inquita perchè non di sonno ma di rilassarmi ho bisogno. (capendo cos'è che m'inquieta potrei ritrovarmi quindi rinnovata di tanta nuova energia?) Anche oggi mi sono svegliata come se mi portassi sulle spalle mezzo mondo e con le gambe doloranti ma adesso posso vedere la cosa sotto un'altra angolazione. E reagire in altro modo.
o almeno ci provo
dafne è connesso ora