Discussione: Presenza Divina in noi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2006, 12.39.21   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Nei Vangeli viene detto "il Regno dei Cieli è dentro di voi... e se qualcuno vi dice venite, è qua, oppure là, voi non dategli retta poichè non può essere visto se non dentro il proprio Cuore..." e ancora "il Regno dei Cieli è dei fanciulli"
Un'altra bella frase è "il Padre è in me, ed io in Lui" ... da un punto di vista fisico ognuno di noi ha il sangue del proprio padre nelle vene, e al contempo il padre ha dentro di se la scintilla che ha generato il figlio.
Sono nato da mio padre, sono dentro mio padre, e mio padre è "entrato in me" per darmi la vita... mi ha generato.
Cosi come quando formulo un pensiero, il pensiero è dentro di me, ma anch'io sono "dentro" quel pensiero... lo vivifico con la mia presenza.

L'uomo è l'anello fra cielo e terra, e quanto più questo "ponte" è costruito bene, tanto più l'uomo offre al Divino la possibilità di manifestarsi per mezzo suo... Meno è costruito bene invece, e più i "vestiti" di cui parlava Uno vivono di vita propria e sono liberi di fare quello che gli pare...
__________________

Kael non è connesso