Discussione: Uomo nero o ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 02.44.45   #21
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Credo che in fondo, quando si parla o si accenna a questi argomenti, per chi non è, diciamo, abituato, scatta la paura sia di voler "soffocare" ( al contrario di ciò che accade, quindi ) queste visioni/paure e dunque di rigettarle da dove sono venute e sia di dimenticarsi al più presto della visione e del modo in cui è apparsa e della brutta sensazione che si porta dietro.
Sono del parere che bisogna comunque cercare di andare al di la - mi rendo conto che non è semplice, però un piccolo sforzo - di quella brutta sensazione e rendersi conto che non è nulla di trascendentale o di negativo. Forse può definirsi " segnale" ( di passaggio, di ascesa o di altro ) che deve essere preso, secondo me, come viene " detto".
In questo caso anche la forma ed il modo, pur essendo comuni a tante persone, indicano qualcosa.

Riprendo un attimo quel che ha detto Ray:
Citazione:
Mai sentito parlare del fatto che certe "parti sottili" di noi si manifestino col sesso opposto al corpo fisico? Potrebbe forse esserci qualche connessione..
Mi viene in mente, per questo, che quelle parti sottili di cui si parla assumano quella forma, in sesso opposto a chi sogna certo, allorquando è " necessario" che Tizio prenda coscienza di qualcosa. Casomai di quelle parti.

Per quanto mi riguarda è stata proprio la paura che ne è scaturita a fornire uno slancio per cercare di cosa si trattasse.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso