Discussione: Uomo nero o ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2009, 17.14.51   #24
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Riprendo questa disussione perchè ieri sera riflettevo su alcuni stati di ansia che stò vivendo e lasciando che affiorassero ricordi e/o pensieri ecc, tentando di non giudicarli, mi sono venuti in mente dei sogni che facevo anni fà con una certa frequenza.

Non so se è associabile all'uomo nero qui discusso ma per molto tempo ho sognato che c'era un uomo che mi stava cercando, ossessionato dall'idea di trovarmi, per uccidermi penso.

Mentre cercavo di ricordare mi sono resa conto che è capitato di avere questo tipo di sogno in due occasioni distinte nel tempo.
Da ragazzina, quando quest'uomo mi vedeva da dentro una casa, ad esempio, mentre mi nascondevo dietro un cespuglio e poi cominciava a corrermi dietro. Diverse volte m'è corso dietro con l'intento di violentarmi presumo.
Presumo perchè mi sono sempre svegliata prima. In questo caso però non ricordo il volto ma la prima volta sono sicura che ce l'aveva, era magro..eh bon..rimosso

Più avanti nel tempo invece quasi neanche lo vedevo, percepivo solo distintamente che mi stava trovando, di solito sempre in stanze buie, mi nascondevo o rimanevo immobile dipendeva dal sogno..era sempre più vicino a prendermi. Una volta s'è persino infilato in quella che credevo casa di mia suocera

Poi una notte non ero più sola, un amico vicino a me mi ha detto di nascondermi bene che ci avrebbe pensato lui a fermarlo...però non sò cos'è successo perchè mi sono svegliata prima che succedesse qualcosa..l'uomo nero può anche averlo fatto fuori per quel che ne sò..però ho smesso di sognarlo...

Ecco, non ho capito bene che cosa rappresenta questa figura, sempre che i miei sogni siano riconducibili a questo, una specie di passaggio o una paura?
Il fatto che non mi abbia mai presa, a differenza di Gri e Faltea, significa che non fatto questo passaggio? O che non ho affrontato una paura riuscendo a schermarmi con un "amico" che l'ha eliminata per me?

grazie
dafne non è connesso