Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 13.10.38   #15
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Che lo scrivano, tra l'altro trovo pittoresco che un 'osservazione del genere venga mossa a me, visto che in genere mi hanno sempre tacciato di avere troppa 'apertura', in questo senso.
l'osservazione è rivolta a me, visto che inizia con "io".

Citazione:
Però come loro sono liberi di scrivere quello che vogliono, io sono libera di provare fastidio o meno verso ciò che ascolto, soprattutto se questo va a toccare delle cose in cui credo o a cui tengo.
chiarissimo, e io sono libero di rispondere quale pensiero mi viene alla mente leggendo te che liberamente esprimi il fastidio che provi, oltretutto visto che lo fai su un forum di discussione, immagino che questo pensiero possa interessarti

Citazione:
Tra l'altro quello che mi infastidisce (...) è il modo in cui il concetto di Dio o di religione vengono bistrattati da certi artisti, cioè senza capirne un' acca, senza nessun approfondimento, leggerei invece volentieri invece una critica intelligente.
ecco, vedi, io non capisco il fastidio. una volta che mi è chiaro che a loro non interessa affatto un'analisi, ma sono li' per il denaro/il successo commerciale, non ho aspettative di quel tipo. se una canzone mi "piace", musicalmente parlando, ha fatto il suo. non mi aspetto particolare approfondimento ne' conoscenza, per questo motivo non mi infastidisce constatarne l'assenza.

Citazione:
Vedi Lady Gaga che si mangia il crocifisso sul video, è un modo meschino per fare soldi e basta... Opinione personale. Me li vedo a 16-17 anni i ragazzini che guardano il video e dicono: figoo ha ingoiato il crocifisso! Ma dai..
opinione personale che appunto condivido. poi se i ragazzini di 16 anni si formano la loro idea del crocifisso e del suo significato sulla base del video di Lady Gaga, la colpa mica la do' a Lady Gaga...

Citazione:
Il lavoro su di sé esclude che si possano avere delle opinioni e degli orientamenti personali?
no, per nulla. forse il lavoro su di se' puo' essere interessato a un confronto d'opinioni, pero'. se non lo fosse, è legittimo, basta mettere tag [nonmiditechenepensate] e prometto che mi ci atterro' scrupolosamente. in sintesi, io non dico che il tuo punto sia sbagliato, solo che sia... (non ti offendere) "ovvio". i cantanti parlano di qualsiasi cosa senza necessariamente esserne esperti, senza necessariamente voler "insegnare" qualcosa. mi interessava parlare delle mie/tue/nostre reazioni a questo dato di fatto.

Se sono OT dimmelo e vado a bruciare un'effigie di Caparezza.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso