Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2007, 23.56.11   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
il tempo che si perde nelle scaramucce dovrebbe essere utilizzato per proporre, studiare e rispondere fin quando non si trovano soluzioni che a noi cittadini non interessa se sono sono blu o rosse, interessa che risolvano la questione.
Mi riservo di tornare sull'argomento in base agli spunti che spero vorrete dare
Questo purtroppo lo ritengo un elemento centrale non solo in questa questione, ma praticamente in tutte. Spesso accade che una proposta magari buona, che a qualcuno viene in mente pensando ad un problema, venga poi messa in atto in modo peggiore per accontentare un po' tutti quelli che si devono accontentare e che parlano solo dopo aver sentito la proposta. E questa tendenza è tanto maggiore quanto più la questione è di impatto mediatico. Dico sta cosa non tanto per criticare (un po' si però) quanto perchè ritengo che vada tenuta in considerazione se si studia uno di questo argomenti e anche se si fanno proproste... sfido che spesso i modi di applicare le soluzioni trovate vanno contro ogni logica (non parlo necessariamente dell'indulto)... non guardano solo il problema ma anche (e a volte soprattutto) che chi deve metterci la pezzetta, bene o male spesso male, ce la metta.

Venendo all'indulto mi piacerebbe avere dati precisi sulla recidiva e non solo generali ma riferiti al tipo di reato. Inoltre mi piacerebbe sapere, appunto come dici, se questi tipi di reato sono aumentati dopo l'indulto anche da parte di chi non ne ha goduto, ovvero se l'indulto possa aver avuto (il punto è quanto a mio avviso e non se) l'effetto opposto al deterrente e abbia sciolot un po' le briglie.

Mi riferisco in principal modo a reati contro il patrimonio e reati connessi alla droga, che poi sono quelli che hanno la maggiore recidiva mi pare.
Ray non è connesso