Discussione: Posta "prioritaria"?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2007, 18.48.40   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

In questo periodo ho a che fare con le poste settimanalmente, devo mandare alcune lettere e ho avuto la bella sorpresa della posta prioritaria unificata, che prioritaria non è.. fino a qualche tempo fa, oltre alla differenza di tariffa tra ordinaria e prioritaria esisteva anche la differenza busta aperta/ busta chiusa, con la busta aperta si era soliti mandare auguri o ringraziamenti e costava meno della busta chiusa. Anche questa possibilità è sparita come per "incanto".

Pacchi celeri... il pacco celere 1 costa la bellezza di 15 e passa euro, ma dovrebbe garantire la consegna entro 24 ore (poi appunto ci sono le zone non coperte dal servizio e le zone in cui non garantiscono la consegna)
Poi c'è il pacco celere 3 (9,10 euro indipendentemente dal peso) .. meraviglia delle meraviglie.. ti offrono il servizio "felice o rimborsato" che sperimenterò a breve (vi racconterò l'iter ), ho inviato con questa modalità due pacchettini il 18 dicembre per essere sicura che fossero consegnati entro Natale. Ad oggi risultano fermi in uno dei loro centri di smistamento (ok c'era Natale e le Poste poverine come potevano reggere tutti gli invii fatti? )

I bancomat delle poste due volte su tre (minimo) non funzionano, poi se vuoi lamentarti (o fare qualunque operazione ) devi prendere il numeretto con la lettera C invece che la A che dovrebbe essere uno sportello preferenziale per i clienti delle poste. Solo che.. per le altre operazioni ci sono diversi sportelli aperti, per quelle da fare con il loro conto corrente uno solo, quando va bene due, il che significa un tempo medio di attesa di 20/30 minuti ... pero' nel frattempo si puo' fare un giro nei loro attrezzatissimi punti vendita..

RedWitch è connesso ora