Discussione: Allarme droga?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 14.36.59   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Sono convinto sia giusto parlare di droga, sia ai genitori che ai figli, fare più informazione etc.. ma questo non significa mettere il panico fra le madri dicendo ad esempio che più del 50% dei ragazzini a scuola si drogano... E' scorretto oltre che infondato.
Se si vuole realmente mettere in allarme le persone non è questo il modo...
Sono daccordo anche se a parer mio è meglio impanicare prima che i danni siano fatti...piuttosto che pentirsi dopo...l' attenzione dei genitori è fondamentale...non solo attenzione nel fare il cane da "tartufo" ma Attenzione reale...molti cominciano per sentirsi grandi...per imitazione o per attirare l' attenzione dei genitori in primis...
Quello che mi fa inc...are di più è il modo di reclutare...notizia di qualche giorno fa: un ragazzetto perseguita un coetaneo perchè spacci nella propria scuola...gli offre 2 dosi una è per la vendita..la seconda per se....questo rifiuta...finita li? assolutamente no...il ragazzino viene tormentato continuamente alla fine se non vuole più essere assillato deve pagare!!!! racconta ai genitori...che raccontano al preside che risponde che ciò che succede fuori dalle aule non è affar suo
l' ultima estorsione viene eseguita con carabinieri in borghese appostati nei paraggi...il tutto viene fotografato e forse...almeno per questo caso si è risolto...nel frattempo la "vittima" ha sborsato al piccolo boss almeno 500 €...

Ok non allarmiamo...ma informiamo e occhi aperti
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso