Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 11.42.05   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Stupri, bisognerebbe fare qualcosa

Ok da che mondo è mondo sono sempre esistititi, dalla clavata in testa a quelli casalinghi anche incestuosi, però anche che sia per i media (o per la politica) un onda da calvalcare, visto che siamo nel 2008 in paesi che si definiscono civili qualcosa bisognerebbe fare.
Qualcosa per dire, bisognerebbe darsi da fare per bene, tutti, ad iniziare da quelli che vedono l'aggressione e che non dico debbano immischiarsi, sia perchè non ne hanno l'autorità sia perchè rischiano i diventare vittime a loro volta senza dar nessun vantaggio alla vittima.... ma almeno una telefonata visto che tutti abbiamo il cellulare in tasca.

Devo ammettere che mi fa male il cuore quando ogni giorno ascoltando il tg parlano dell'ennesima violenza fatta a ragazze o donne la cui unica colpa sarebbe doversi muovere in momenti e posti non particolarmente frequentati, "colpa" che in realtà non esiste neanche a livello immaginario tanto più se pensiamo all'episodio accaduto in piena stazione ferroviaria o altri simili.
Mi fa male pensare che in Italia nel 2008 una donna non può essere libera di muoversi per non diventare vittima, qua non si tratta di rumeni o balordi.. è emblematico che alcuni episodi "a lieto fine" sono successi grazie a barboni o a persone che evidentemente hanno meno paura di perdere qualcosa.
Che cosa abbiamo paura di perdere più importante dell'umanità?

Io per primo se vedessi una situazione pericolosa starei attento, ma ripeto, una telefonata almeno...

Non voglio chiudere così banalmente un argomento così importante, il mio vuole essere solo uno spunto, vuole essere anche l'incoraggiamento per la parte femminile della nostra comunità di dire qualcosa... e per la parte maschile di cercare di capire...
Uno non è connesso