Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 18.47.47   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Avete presente, nella giungla, quando le gazzelle sono tutte raggruppate, poi all'arrivo del predatore si salvi chi può e chi invece viene " preso" se la sbrigherà, necessariamente, da solo?
Mi pare che alla fine, pur trovandoci nel 2008 - che poi il tempo o il periodo che si vive, sicuramente non è sinonimo, poi, di alta coscienza - siamo ancora nella giungla, dove gli istinti prevalgono e dove, alla fine, il vivere in comunità è solo di fatto!
Si aspetta che poi il ranger di turno passi, ma la frittata è gia bella e fatta.
Credo un po perchè ognuno pensa a se e un po perchè, per questo, non siamo " capaci" di gestire una vita in comunità, prescindendo un attimo dal problema" stupro" poichè in fondo è una conseguenza di questo vivere malsano, degenerato. Forse questa una causa.
Abbiamo paura non tanto di perdere l'umanità - anzi forse quella qualcuno l'ha gia persa - ma invece paura di perdere la "vita"; paura di sopportare qualcosa per qualcun altro/a; paura di affrontare una responsabilità che in questo ci potrebbe coinvolgere e quindi situazioni particolari da sostenere a seguito di un intervento etc, paure su paure!
Credo che una sveglia ci voglia sia per la gente e sia per la coscienza.
Concordo con Gibbi. Il problema allora tratta, almeno per cominciare, di prendere coscienza di quel che accade intorno. Non basta la legge però a svolgere questo ruolo. C'è bisogno della sinergia di tutti.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso