Discussione: Posta "prioritaria"?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2008, 20.07.03   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Un piccolo aggiornamento ad onor di cronaca verso le Poste (per una volta..) per dirvi che il servizio di rimborso se i pacchi celeri arrivano in ritardo, funziona.
A Natale,visto che i pacchi hanno tardato a giungere a destinazione (ritardi di molti giorni), ho voluto provare a fare un reclamo con questo servizio "felice o rimborsato". Non si tratta d'altro che di compilare un modulo con il numero di tracking della spedizione in ritardo, e i propri dati e riconsegnarlo alle poste.

Dopo cosi' tanti mesi non pensavo che avrebbero provveduto ad un rimborso, invece oggi è arrivato un vaglia postale con il rimborso dell'intero importo della spedizione (9 euro e 10 )

In ritardo si (anche il rimborso mesi e mesi ), pero' per una volta, non mi lamento delle poste, anche se avrei preferito che i miei pacchetti giungessero a destinazione in tempo...

Io invece mi lamenterei eccome. Sta cosa del felici e rimborsati è un modo comodo di pararsi il didietro e nello stesso tempo apparire bravi bravini. La realtà è che così si assicurano di poter non adempiere agli impegni presi senza pagare dazio, ma limitandosi a restituire il prezzo.

Quando accettano un pacco da spedire entro tot giorni di fatto fanno un contratto. In un qualsiasi normale contratto, per inadempienza c'è una penale, altro che rimborso. Loro si sono offerti di fare ics entro tot per un prezzo, io accetto, se non fai non pago e tu mi "rimborsi" il danno che mi deriva dal fatto che non hai ottemperato.

Non solo... i tempi di rimborso sono inaccettabili. In un contratto non avrei pagato e avrei aspettato i danni... qui pago prima e aspetto mesi per vedermi restituire soldi incassati per una cosa non fatta e senza neanche gli interessi che dovrebbero decorrere dal giorno in cui ho depositato presso di loro il prezzo... che però diventa loro solo a lavoro svolto.

In ogni caso non mi stupisco, dato che in Italia più o meno tutti i "servizi" funzionano a questa maniera... quel che è paradossale è che ci stupiamo e siamo benevoli se ci rimborsano... e ci mancherebbe!

Non so che ne pensate voi...
Ray non è connesso