Discussione: Posta "prioritaria"?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2008, 22.34.45   #15
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Siete pronti alla raccomandata prioritaria?
Scoperto il mese scorso, puoi fare una raccomandata "normale" andata e ritorno, che una volta ci metteva max tre giorni adesso è un pò come il Natale della pubblicità..quando arriva arriva oppure fare una specie di prioritaria (non è un'assicurata) per riavere i tre giorni di allora con, ma vi par di no? una piccolissssima spesa aggiuntiva.
Sono curiosa di vedere quanto ci metteranno a far sparire la raccomandata normale.
Faranno come con la differenziazione tra posta prioritaria e ordinaria, appena ci si accorgerà che la raccomandata prioritaria arriva in ritardo tanto come quella ordinaria, faranno in modo di toglierci il metro di paragone riunificando i metodi di spedizione..e naturalmente lasciando il prezzo più alto..


Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vabbeh, forse esagero, mi piacerebbe sentire la vostra.
Non penso che sei tu che esageri, è molto probabile che sia io che sono rassegnata in qualche modo a come vanno le cose (e questo è indicativo di come spesso si lasciano andare le cose , se ci rassegnamo non facciamo niente per migliorarle, ma in questo caso onestamente non saprei che farci per migliorarle..)

Se prendiamo i primi esempi del thread, magari una raccomandata importante che arriva con giorni di ritardo mi puo' far perdere un posto di lavoro, o nel pacco puo' esserci qualcosa che deve essere consegnato in certi tempi.. e se tu mi garantisci la consegna della lettera o del pacco o di quel che è nei tempi di 3 giorni, poi dovresti assumerti tutta la responsabilità se questo non accade.
Sono d'accordissimo con te in tutto e per tutto Ray, ma a parte il discorso che faceva Sole sull' affidarsi ad un corriere privato avendone la possibilità, non riesco a vedere altre ed eventuali soluzioni... vero è che se ci fosse qualcuno in grado di fornire un servizio capillare su territorio nazionale, penso che le Poste sparirebbero davvero nel giro di pochi mesi.. e tutto sommato come dice Sole, stanno cercando di far sparire certi servizi , probabilmente perchè si stanno volgendo altrove per quelli che sono i loro interessi (se ci fate caso su cosa spingono adesso? mutui, prestiti , vendita di qualsiasi prodotto fuorchè quelli postali ) , ma se non esistono metodi di spedizione alternativi, come pensano di fare per la posta? Parlavano di privatizzazione se non sbaglio..
RedWitch non è connesso