Discussione: Design
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2009, 12.54.47   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Design

Sapete che penso del design?

Che hanno inventato questa parola perchè delle espressioni, degli studi delle forme, dei colori etc... non possono essere oggettivamente chiamati arte, ma volevano dargli importanza.
Sarò cattivo o incompetente, ma a volte mi capita di vedere in tv (ci sono trasmissioni interessanti sul canale Class) o sui giornali o nei negozi oggetti detti di design e non ci vedo tutta questa bellezza, anzi... spesso ci sono delle cose che non vorrei neanche se me le regalassero.

Se dovessi definire il design direi che è la possibilità di qualcuno che ha soldi di creare oggetti come gli saltano in mente, a caso, e poi poterli vendere ad altri che hanno soldi ma non sempre gusto personale.

Ok io potrei, anzi sono, classico in tutto il mio essere, ma non disdegno l'innovazione se questa ha un senso, se è bella, se è comoda etc...
Ma non comprerei mai un cesso (scusate ma quando ce vò ce vò) dalla forma strana se non assurda, pagandolo 4 volte tanto, solo perchè "è di design". Non comprerei mai un mestolo pagandolo 10 volte quello che costa un mestolo normale, magari di qualche materiale strano, solo perchè "è di design".

Non voglio poi soffermarmi troppo a parlare dei famosi vip che di colpo si scoprono creatori e mettono una firma su gioielli, abbigliamento e chissà cos'altro, dimostrazione che comunque in linea di massima il cosidetto design lo fa chi può permetterselo non chi ha realmente l'estro creativo e ancor meglio artistico.
Uno non è connesso