Discussione: E' tornato mio padre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 13.12.50   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Terzo sogno

Stamattina sogno di nuovo mio padre che viene da me entra in cucina e parla con il padre del mio compagno.
Pare che ci sia una ragazza adatta al mio compagno e lo invitano ad andarea conoscerla, prima di perdere questa occasione.
Io e il mio compagno ci guardiamo con aria quasi di curiosità per capire che discorsi fanno, e poi gli dico che voglio ancora manipolare le vite dei figli come si faceva una volta, che combinavano i matrimoni senza tenere conto dei sentimenti e delle affinità.

Poi la scena cambia e da osservatore mi trovo in una piazza, c'è vicino a me una macchina decappottata bianca, dentro alla guida un uomo molto robusto e corpulento con una maglia rossa, e dietro seduto il figlio di circa 12 anni.
Il padre mostra qualcosa della guida al figlio e il figlio sbaglia.
Il padre non perdona nessun errore al figlio, così si alza in piedi e lo picchia lentamente ma con efferrata violenza, con pugni, tirandogli le braccia come fossero elastiche, come si facevano una volta le torture, fino a fargli uscire sangue.
Poi scende dalla macchina e va via.

Io temo per il ragazzo, ma lui scende dall'auto tutto sommato ancora intero, dicendo "devo fare meglio senza errori" e si avvia davanti a se.
Dentro di lui ho la visione che svilupperà l'orgoglio e l'odio per il padre.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso