Discussione: Design
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 13.37.34   #16
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Per quanto riguarda invece l'arte intesa come oggettistica pura, preferisco l'arte antica, .
Io frequento storia dell'arte e ti posso dire che tra i miei compagni quelli che pensano che l'arte sia morta sono la maggior parte (mi chiedo con che stimoli studino allora visto che soldi sarà molto difficile prenderne). Eppure io megalomane ho un pensiero che poi ho visto confermato ascoltando le parole del direttore artistico della Fenice di Venezia e di un famoso curatore tedesco: finchè esistera l'uomo esisterà anche la sua manifestazione artistica, può non piacere, può essere considerata volgare, kitsch, ci sta tutto... Sono gusti personali ma esisterà sempre e secondo me l'arte del 2000 avrà molto a che fare con la tecnologia.
Anche a me piace molto l'arte antica però ogni epoca ha la sua arte, è uno specchio. Se col termine arte intendiamo qualcosa di Divino, di Bello la vedo gran dura trovarlo in tempi odierni.
Per quel che riguarda il design, non spenderei cifre esorbitanti per un cucchiaio piegato storto e di cattiva qualità nemmeno dopo morta... Moda, firme Ecc... Idem l'unica cosa che guardo ora è la forma e la percentuale di composizione del tessuto.
Edera non è connesso