Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 18.57.14   #30
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Perdonami Daf, non riesco a condividerle quel me le sono cercate. Per come la vedo io cercarsi qualcosa significa avere un minimo di consapevolezza di certi meccanismi e metterli in atto lo stesso.
No, non ti perdono mi devi dare ragione, punto. Dai su, scherzo, per che cosa ti dovrei perdonare perchè senti diversamente da me e desideri portare la tua opinione e condividere con me, noi?
Si dice di chi è litigioso che "cerca rogna". Ora è verissimo che se la cerca, ma sul fatto che sia consapevole dei meccanismi che lo muovono a cercar la lite ho dei fortissimi dubbi.
Questo intendo dire, me la sono cercata è diverso dal me lo sono meritato proprio perchè nel merito c'è il riconoscimento di una volontà che invece nel cercarsela può esserci ma spinta da qualcosa di non ben chiaro.
Non so se si capisce cosa intendo.


Citazione:
Ad esempio so benissimo che mi fa male fumare ma lo faccio uguale.
Se fumi e ti viene un tumore non puoi dire che non te la sei cercata perchè eri a conoscenza di tale possibilità. Se scopro anche il meccanismo che mi spinge a fumare tantissimo e insisto sapendo a cosa vado incontro me lo sono pure meritato. (non lapidatemi adesso.. ...stò cercando di far luce non di asserire delle verità)

Citazione:
In questo caso siamo vittime
Ecco, è qui che nella mia esperienza (ribadisco, nella MIA) mi casca un pò il palco perchè inizio a percepire il meccanismo che mi ha spinto a comportarmi in un certo modo e non era del tutto neutro. In altri casi era più neutro ed è stato travisato ma li entra in gioco una certa abitudine, un certo meccanismo instaurato...e sicuramente i meccanismi dell'altro su cui non abbiamo nè alba (come dici tu) nè controllo...

Citazione:
Scusate il tono militarista fastidioso ma mi tocca molto l'argomento
Tranquilla io ero decisamente molto peggio di te
__________________
dafne non è connesso