Discussione: Incrollabile fedeltà!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 13.15.09   #59
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non so se Ray intenda la stessa cosa ma fantasticare può sembrare che aiuti a smaltire il desiderio, ma solo all'apparenza mentre invece lo ingigantisce in misura tale da renderlo molto difficile poi da soggiogare.
Non si tratta di rigidità a parer mio ma di integrità intesa come non "sparpagliamento " del nostro essere. Se una parte di me se ne va per la tangente l'altra non potrà essere ferma nel proposito, o quanto meno farà una fatica immane, il triplo. Inoltre fantasticare risucchia tante e tante di quelle energie da risultarne distrutti a volte. Addormentati nel migliore delle ipotesi.
Vivere interiormente invece è diverso che fantasticare e penso che ci si riferisse a questo.
Non fantastico su come sarebbe bello avere una ferrari e i giri ceh potrei farci, ma vivo in me quel desiderio sentendone fino in fondo i tentacoli e dove arrivano. Non so spiegare meglio la differenza.
Inoltre fantasticare crea un mondo a parte, un modo
tipo "second life" che potrebbe, volendo, anche creare un canale di possibilità che risucchia la nostra attenzione.
Grazie Sole, mi hai fatto capire una cosa che per quanto ci abbia provato nessuno era fin'ora riuscito ad inculcarmi...
Ho grassettato l'illuminazione .

Io da donzella ho sempre visto l'uomo aimé preda... e devo confessare che pensavo Cento capitolasse..
Sia chiaro non al tradimento, ma al cedere alle lusinghe. Un caffè, un'uscita, due parole... però non mi è passato manco per l'anticamera l'atto del tradimento.
Penso che alla "fedifraga" (in senso buono ) bastasse... avrebbe fatto capitolare il super fedele dell'ufficio e non penso gli interessasse andare oltre..

Sono un'ingenua? Per certi versi si.. nella mia mente donne che cercano di sedurre uomini sposati per farsi una storia.. ma non ci sta nemmeno un po'!
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso