Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2006, 14.30.28   #52
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
La cenere che eliminiamo con il soffio sono le impurità sotto le quali vive il Fuoco dello Spirito che ha bisogno di "ossigeno" per operare.
.
Allora, la prima volta che ho letto questo post è stata la frase che quoto che mi ha colpito più di tutte.

Si parla di accendere un fuoco ... ma lasci intendere che questo fuoco è già vivo sotto forma di carboni ardenti, sotto le impurità. Ha bisogno di altri due elementi per ardere .. che l'elemento terra sia soffiato via dall'elemento aria. Per poter diventare cenere (la terra) è necessaio che sia sottoposta ad un elemento corrosivo. Che possa essere il fuoco interno .. lo specchio di se stessi .. o acque corrosive ... avendo così l'ultimo elemento dei quattro - fuoco che scorre e acqua che arde, scriveva qualcuno -
Dunque nel potenziale di ogni uomo esiste questo fuoco, non và acceso .. è acceso, va fatto ardere.

Ora .. se continuiamo a parlare così ... nessuno interverrà mai, perchè il discorso diventa troppo 'astratto'. Scopo del discorso è invece renderlo comprensibile. Come ? Indicando un metodo che io no ho !

L'unica cosa, l'unico elemento che mi viene in mente che possa essere corrosivo è quello che viene chiamato in alchimia (ma ormai è gergo comune): V.I.T.R.I.O.L. ...

Si potrebbe proseguire su questo ..
Sole non č connesso