Discussione: La follia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2007, 22.54.59   #13
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
Eppure ci sono molte folle di folli, anzi forse nel mondo sono più i folli che i "sani"...chissà?
Magari fosse così... Da quello che vedo io, l'esercito di robotini manovrati dal sistema che ogni giorno eseguono passo passo quello che i loro padroni si aspettano da loro, vanno avanti senza nemmeno sapere cos'è la follia, ma solo meccanicamente... Come quei pupazzi di una volta a cui si girava la chiavetta in schiena per caricarli e farli muovere...
Tutto ciò che esce da certi schemi o controlli è folle. Per questo credo che in passato gli epilettici fossero ritenuti dei prescelti... perchè il folle ha in sè la capacità di aprire le porte del nuovo.

Chi può controllare qualcosa che non conosce?
E' ovvio che per farlo bisogna iniziare, non ci può essere controllo su qualcosa di nuovo, almeno all'inizio. Poi col tempo si può anche raggiungere un certo controllo...
Ma all'inizio c'è bisogno sempre di un pizzico di follia...

PS: Il folle, ho usato la tua frase come spunto ma ho capito che non volevi dire questo. Parlavi di uomini che agiscono senza pensare, e sono d'accordo, il fatto è che quasi tutti agiscono sotto l'influenza del pensiero altrui e mai del proprio... Per questo non li ritengo folli ma meccanici..
Kael non è connesso