Discussione: Curare le rose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 22.52.42   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
In terrazzo ho una vasca di roselline e qualche animaletto si sta facendo delle belle scorpacciate su tre piante di queste minirose che hanno le foglie completamente rosicchiate , sono ridotte un colabrodo , solo che non ho trovato traccia dell'ingordo .Stasera dopo aver reciso le parti più malconcie ho riguardato per bene ma non ho visto proprio nulla .Sono fiorite , posso usare qualcosa lo stesso?
Ci sono degli insetti anche bruchi ( che sono le larve di alcune api che depongono le uova nella terra )che mangiucchiano al buio di notte, visto che hai il terrazzo quindi puoi uscire con la pila di notte e osservare per beccarli con le dita nella marmellata Nel caso prendere l'animaletto e portarlo in un garden e farti consigliare sul prodotto da usare, nel caso non trovassi niente puoi portare alcune foglie.
Ho letto da qualche parte che esistno anche dei prodotti da mettere nel terreno per rendere lo stesso inadatto a questi animaletti e che venendo assorbito dalla pianta rende le foglie immangiabili, ma non lo ho mai provato.
Inizialmente io proverei comunque con un normale insetticida mosche zanzare di solito funziona, senza esagerare ed evitando il fiori.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso