Discussione: Curare le rose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 23.37.08   #19
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ci sono degli insetti anche bruchi ( che sono le larve di alcune api che depongono le uova nella terra )che mangiucchiano al buio di notte, visto che hai il terrazzo quindi puoi uscire con la pila di notte e osservare per beccarli con le dita nella marmellata Nel caso prendere l'animaletto e portarlo in un garden e farti consigliare sul prodotto da usare, nel caso non trovassi niente puoi portare alcune foglie.
Ho letto da qualche parte che esistno anche dei prodotti da mettere nel terreno per rendere lo stesso inadatto a questi animaletti e che venendo assorbito dalla pianta rende le foglie immangiabili, ma non lo ho mai provato.
Inizialmente io proverei comunque con un normale insetticida mosche zanzare di solito funziona, senza esagerare ed evitando il fiori.
Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Grazie Griselda , ho spruzzato sulle piantine dell'insetticida e speriamo bene . Aggiornerò
Ho riutilizzato l'insetticida ancora due volte , a metà agosto e alla fine di settembre e i risultati sono splendidi....le foglie sono perfette e la vasca di rose è un capolavoro .

Grazie ancora Gri
gibbi non è connesso