Discussione: Sentirsi vivi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 08.47.42   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
C'è un rimando, qui sotto, a delle discussioni tra cui "sentirsi protetta" in cui Uno fà una metafora per spiegare i punti di riferimento molto bella e che si collega anche al discorso che stai facendo sul perdersi in sez. sogni. Prova a leggerla
Bella quella discussione, sì grazie per averla riportata alla mia attenzione. Non sono intervenuta in quel 3d dimostrazione che poco o niente era entrato in me difatti non la ricordavo. E' istintivo per me, neppure me ne accorgo se non quando ci sono dentro e non posso farne a meno, il mio essere mi nasconde quello di cui ho paura non lo vedo, probabilmente è una protezione, però è limitante perchè poi mi impedisce di saltare l'ostacolo.
Per il resto della discussione risponderò là perchè qui ho paura di andare OT poi Ray me lo fa notare subito

Ray dice più sotto che lui ha tradotto le parole di Uno che diceva che dieci minuti dopo l'attacco di panico mi sento viva.
Lo scampato pericolo mi da l'idea di essere viva?
Ci ho pensato molto a questa cosa e non la capisco.
Ray dice che mi sento viva perchè è l'unico attimo in cui non ho paura di morire.
Probabile che sia così.
A questo punto per sentirsi vivi dovrei vivere più momenti come quello? Dovrei osare di più perchè è osando che ci si sente vivi? Tra la differenza del normale abitudinario vivere e la novità del vivere qualcosa di nuovo che ci fa battere il cuore e ci fa sentire vivi?
Mah! Sto facendo altre cose nuove e non mi danno la sensazione di essere viva.

A me è piaciuto ciò che ha scritto Filo e io sono un po' così, quando c'è il sole e non ridete mi sento viva, mi sento felice della primavera della natura che si risveglia, guardo la gente e sorrido tanto che quando capita le persone mi guardano cercando di riconoscere in me una persona conosciuta perchè non sono abituate a vedere sorridere loro gli estranei.
Vivere in mezzo alla natura e osservarla mi aiuta a sentirmi viva ma mica posso stare tutto il tempo nei boschi eh?
Però ci sono anche altre cose che non mi permettono di gioire aspettare ogni sei mesi degli esisti, o avere problemi fisici che limitano la mia libertà fisica, di poter fare quello che vorrei. Ma li accetto però non riesco a fare a meno di pensare che esistono.
Sono stata ragazza e per molto tempo non ho pensato mai alla morte non la pensavo proprio ed era incoscienza. Ora la penso come una fatto eneluttabile, averne paura credo sia umano, aver paura di morire facendo delle cose lo è meno. Però così è. I motivi ci sono e la voglia di superarli anche. A volte ci riesco. Ma io non smetto mai di lottare e questa è una mia qualità.
Per il discorso persa scriverò di là nel sogno dove Stella mi ha dato modo di vedere qualcosa che intravedevo ma non riuscivo a mettere insieme adesso vado là e ci provo e vedo cosa esce.
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso