Discussione: Sentirsi vivi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 21.01.42   #25
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La cosa riempie fino a sgorgare, ossia fino al nostro limite e oltre... riempie d'amore, se si regge un po'.

...sentiamo quell'euforia che viene dal sentirsi agganciati al mondo... connessi con le correnti vitali direbbe qualcuno.
Anche a me capita di sentirmi così, stati di grazia li chiamo. Ma poi quando mi sconnetto la caduta è tremenda. In quei momenti sperimento che il sentirmi viva non è un evento autonomo nella mia vita ma relativo a qualcosa di esterno che mi da la percezione della Vita e non del vivere.
Non riesco a connettermi quando voglio.

A molte persone io do l'effetto di vitalità. Mi sento dire spesso che "riempio la casa" o "di essere il sole che entra nelle grige giornate" "il mio sorriso riempie il cuore", eppure ci sono periodi anche lunghi in cui mi sento una morta vivente, una zombie che percorre una via di questo mondo. Tutto mi sembra falso, vuoto, solo la natura mi piace e il mio cane.
Sento che la vita mi sfugge, potrei fare di più, un potenziale che non riesce ad emergere pienamente, vivo di rendita con quell'energia che riesce ad entrare in me e mi fa realizzare molte cose ma non è il tutto, il massimo a cui posso aspirare.
Ogni momento lo vivo in attesa di potermi sentire di nuovo viva, di quella connessione che arriva quando arriva.
diamantea non è connesso