Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2011, 17.34.29   #141
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non ho letto questo tuo prima di inviare il mio ultimo post. Molte cose le ho detto in quello.

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Anche questo e' vero ma non completo noi siamo anche vicinissimi a Dio , a Brahman ecc, lo abbiamo in noi ( vedi il concetto di l'atman piu' volte richiamato ) , per Natura .
Per questo e' troppo semplicistico tranciare il discorso in un senso o nell'altro .
Questo piccolo uomo anche se non illuminato puo' raggiungere in certi momenti vette altissime .
Il Risvegiato ha ''solo '' , credo , in piu' la capacita' di rendere permanenti e coscienti questi livelli di conoscenza o consapevolezza .
Si piccolissimi satori li abbiamo, è vero, soprattutto quando iniziamo a riflettere su certe cose elevate iniziamo a far muovere parti di noi diverse che spostano l'attenzione da questo piccolo uomo a Dio. BIsogna impegnarsi ad usare certi tipi di sensibilità... ma in questo caso dal satori che è una piccola Grazia che viene dal Cielo e non dalla Natura, al Lavoro per raggiungerlo... c'è tutto quello sforzo di cui parliamo per evolverci. Certo, se non ci fosse la Luce del Bianco penseremmo che sia tutto Nero e basta e non potremmo mai pensare che ci sia altro.

Però un Satori è appunto una Grazia. Un Regalo Divino. Un richiamo un sussulto dell'anima, un ricordo lontano. Una piccola iniziazione a qualcosa che poi dobbiamo fare di nuovo da soli. Tutti ne hanno, pochi però tentano di realizzarlo, moltissimi lo pretendono. Si son d'accordo con la definizione di Risvegliato che dai.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso