Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2011, 21.42.41   #148
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ecco la cappa protettiva non e' la natura che protegge l'uomo ordinario ma sono le religioni , le leggi ordinarie della convivenza civile ecc tutte cose inventate per organizzare la massa degli uomini ordinari .
Certamente un UOMO e' al di fuori delle convenzioni ma non certo al di fuori delle leggi della natura visto che ne e' un prodotto almeno biologicamente parlando .
Io più che altro la cappa protettiva la vedrei formata dalle mentalità che si generano, frutto magari del lasciarsi dominare da istinti ed istanze di basso livello, energie a bassa vibrazione che forse in questo piano dell'esistenza sono moolto presenti, e di conseguenza dell'essere in balia di invidie, importanza personale, fanatismi vari, senso di far parte per forza di un gruppo ecc., con l'eventuale corredi di influssi , di "eggregori" anche se non è il termine più adatto , che si generano e che sostengono, instradano, agevolano i movimenti di un certo tipo di persone, che sono la stragrande maggioranza, e che invece hanno un effetto contrario per chi va o prova ad andare in una certa direzione, magari il fatto stesso di muovrsi in quella direzione ti va avere automaticamente il vento contro.

Influenze di altro tipo (spero) ne esisteranno anche qui sulla terra, magari in misura minore che in altri luoghi/dimensioni, sono più difficili da captare e da sfruttare , però ci debbono pur essere qui da qualche parte, altrimenti se non ci si appiattisce cosa si diventa? delle sottospecie di rinnegati destinati a sentirsi altro a vita?

Mi ricordo, magari non c'entra nulla, di un cartone animato che vedevo da bambino, Devilman, nel quale un demone si ribellava al resto dei demoni e cercava di diventare un umano,(quindi una cosa simile all'uomo che cerca di diventare UOMO, ) e da allora si è trovato ad affrontare il regno delle tenebre che ha iniziato a combatterlo ed ostacolarlo in ogni modo.Alla fine mi pare riuscisse nel suo intento soprattutto grazie all'amore provato per una ragazza, cosa che potrebbe assimilarsi alla presa in carico della quale parlavo prima.

E' ovvio che se vivo in uno stagno e voglio andarmene, non troverò più "L'ecosistema stagno " che mi nutre e protegge a suo modo non prechè è buono e bravo ma perchè gli sono funzionale.Sulla terraferma, ne troverò un altro che mi proteggerà e mi nutrirà, magari a patto ovviamente di riconfigurarmi in modo a lui confacente, altrimenti sarei solo un pesce sulla terraferma ed a quel punto sono guai.
Magari se già da anfibio qualcosa mi arrivasse sarebbe estremamene ben gradita
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 26-08-2011 alle ore 21.53.31.
luke non è connesso