Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 19.11.49   #17
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
hahahaha... rido ancora... hahaha

Però un senso ce l'ha, la densità del tuorlo è maggiore di quello dell'albume e quindi mediante la gravità il foro dell'imbuto fà passare l'albume lasciando il tuorlo nell'imbuto stesso. La grandezza dell'uovo (tuorlo) e foro dell'imbuto non era quello giusto.

Suggerimento:
Per separare il tuorlo dall'albume rompere con un colpo deciso il guscio dell'uovo sopra una terrina e mantenere le due parti del guscio unite oscillando da destra a sinistra mentre si apre una leggera fessura nel guscio facendo cadere l'albume nella terrina stessa, Dopo aver fatto uscire gran parte dell'albume utilizzare i mezzi gusci come scodelle dove far adagiare il tuorlo eliminando il rimanente albume rimasto aggrappato al tuorlo, è utile il bordo del guscio perchè aiuta il distacco dell'albume residuo.

Facile da dire ma richiede una certa manualità che col tempo si forma.
.......
hahaha ... rido con te Grey perchè era proprio per evitare la macchinosità dell'operazione descritta nel tuo "suggerimento" e specialmente il noioso balletto del tuorlo da una metà del guscio all'altra metà che , letto il consiglio , mi sono sono armata di imbuto ....il più piccolo in casa 8 cm di diametro l'apertura.... il foro...diametro di una penna stilo? ...il tuorlo di un uovo di media grandezza.....E siccome anche dal mio pur non scientifico punto di vista la cosa doveva funzionare , immagina la mia faccia quando , dopo un lento scorrimento dell'albume mi vedo sparire anche il tuorlo e nemmeno lentamente!!!!! risucchiato!
Ah , ci credevo così tanto che ho provato con due uova !!!!!
E mi farebbe così comodo questo sistema che sarebbero molto gradite delle smentite .
gibbi non è connesso