Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 19.25.41   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Espandiamo pure alle varianti (ho fatto un pò di esperienze pratiche pure io ), per un locatario è possibile mollare il locale prima dei 4 anni con degli escamotage (legali), o pago comunque il periodo per finire i 4 anni o se il proprietario è d'accordo trovo qualcuno che subentri al posto mio (se allo stesso prezzo o maggiorato dipende dal proprietario), per subentro intendo che fa un nuovo contratto, il proprietario non perdendoci nulla può acconsentire alla risoluzione del contratto.

Credo che siano interessanti (ma immagino che Red volesse metterli nel seguito quindi la lascio continuare quando ha tempo e voglia) le varianti da stabilire in contratto tipo chi deve dipingere le pareti (esempio ma vale per altre cose) e come va lasciato alla fine, i depositi cauzionali e relativi interessi.... e altre cose così.
lo dico perchè sono quelle "stupidaggini" che chi non è pratico non vede, perdendo dei soldi... e quindi informazioni utili secondo me da mettere per chi cerca di capire come fare non avendo mai fatto.
Uno non è connesso