Discussione: Fotografia:morte della
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 11.32.12   #16
nonso
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nonso
 
Data registrazione: 05-09-2007
Residenza: pdm cigliano
Messaggi: 25
Predefinito

Hai perfettamente ragione, ma io non riesco a capire se si va avanti per il mio o per altrui interessi.
La telecamera ha ucciso il film amatoriale, molta gente fa mille foto che non guarda più, i ragazzini in gita scolastica dopo 10/15 giorni cancellano le foto per nuovo spazio, conoscenti andati alle olimpiadi di Torino mi hanno fatto perdere ore davanti alle foto, su monitor, di una partita di hokey dove di 460 scatti ne avrei stampati 5... per poi cancellare tutto.
Non generalizziamo troppo, d'accordo, ma il P I A C E R E di creare un immagine con un attimo di vita, non lo rivedo più, inoltre il sentirmi così all'antica mi toglie ogni gusto, forse sono vecchio. Io...? Anagraficamente è possibile, ma io non vedo novità, cambiamenti sì ma mi angoscia il gran correre dietro all'ultima scemenza che arricchisce solo qualche conto in banca.
Basta adesso con 'ste storie io amo la fotografia tradizionale, posso aiutare chiunque voglia praticarla, sia in bianco/nero che a colori naturalmente nei limiti delle sempre neonate mie capacità.
nonso non è connesso