Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2009, 03.01.14   #28
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

" certo, ogni lavoro ha il suo risvolto negativo ma credo converrai con me, che quando la professione che fai è quella che ami per davvero , tutto diventa più sopportabile ,anche il contatto forzato con la gente " e continuo il mio discorso , senza attendere un cenno di approvazione da parte dei miei amabili interlocutori , mi sto agitando e comincio a gesticolare " il posto dove lavoro piace molto anche alle persone anziane che non sono costrette così a combattere con le diavolerie moderne, tessere tesserine e scanner davanti cui farle passare, bilance autopesanti / parlanti/paganti . L'ambiente è a loro dimensione , si può ancora scambiare una parola, anche due perchè spesso questi parlano con te con quello dietro e con quello davanti , dici l'importo da pagare e ti viene risposto che la borsa non gli serve poi finalmente chi ti sta davanti prende il portafoglio , ma per salutare la signora che sta uscendo lo apre dalla parte sbagliata e tutto il contenuto a terra ...oppure si dimentica di ritirare il resto quando non il sacchetto del pane .......e tu a sorridere , sempre , con nonchalance
tono di voce basso e sorriso... insomma per farla breve ragazzi , mi manca la pazienza , a fine turno sono sfinita e di malumore , sempre nervosa "
E rivolgendomi a Fabrizio :"nel mio lavoro non esistono schermi di computer, niente incontri virtuali, solo quei rapporti umani reali di cui parlavi prima , ma che stress..."
gibbi non è connesso