Discussione: Bisogno di sballo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 16.31.42   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
La legge c'è eccome, ma non tutti la osservano e il motivo è molto semplice, il denaro.
Ogni bicchiere rifiutato è denaro perso.
Cmq al di sotto dei sedici anni è difficile che gli danno da bere, gliela leggono in faccia l'età. Il problema viene arginato dai compagni più grandi che vanno al banco e prendono per gli altri. Storia vecchia...
Mio figlio maggiore lavora in un bar aperto anche il sabato notte. Il prosecco scorre a fiumi, un bicchiere 5,00 euro! Tutti giovani ma maggiorenni. Quando non è convinto dell'età gli chiede il documento. A chi ha bevuto già troppo gli rifiuta la consumazione, ma quello poi va dal proprietario e magari la spunta su un altro bicchiere...
Il gestore vuole solo vendere, non vuole mettersi al posto della coscienza del cliente.
Onestamente non lo so se mio figlio fosse il gestore anzichè un dipendente come si comporterebbe. Io mi auguro allo stesso modo.
Per me il limite ai sedici anni è già troppo basso, non hanno ancora la coscienza formata per avere accesso a certi articoli... certo che il denaro piace ma la responsabilità che poi chiediamo ai ragazzi non se la prende nessuno. Mah! Basta poco per diventare dipendenti di qualunque cosa abbiamo visto in altro 3D qui in forum e come tuteliamo i minori (gli uomini del domani) ? Dando loro da bere per vil denaro.
Comunque fosse solo un bicchierino di vino... invece no, super alcolici mischiati a altro di dolce per rendere più facile l'accettazione di qualcosa che il fisico sa che non fa bene.
Ed è inoltre una vergogna che i liquori e l'alcol in generale sia a portata di tutti e venduto senza problemi quando si sa benissimo che può dare assuefazione e rendere dipendenti.
E poi ci pensiamo evoluti si in campo tecnico siamo evoluti, abbiamo fatto evolvere le macchine ma noi stiamo involvendo.
Bravo al tuo ragazzo Diam
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso