Discussione: Bisogno di sballo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 18.22.37   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Qualche sera fa, ho visto in tv l'intervista di una ragazza che ha subito un trapianto di fegato a causa di un'epatite tossica fulminante (così l'ha definita lei) che ha avuto origine da mezza pasticca di extasy, (tralasciando la parte pubblicitaria dell'intervista), la cosa che ha poi cercato di ribadire è stato quanto poco ci voglia per rovinarsi la vita, rischiarla e addirittura perderla... nonostante questo sembra che l'età in cui i ragazzi iniziano a bere, fumare, e prendere certe porcherie si stia abbassando.. pero' vorrei anche dire che oggi, per me da genitore, è facile dire che certe esperienze vorrei che non toccassero mai mia figlia, dall'altra parte pero' mi rendo conto che non posso impedirgliele se dovrà/vorrà farle.. come io ho fatto le mie cretinate da ragazzina, perchè lei dovrebbe esserne esente? credo che al di là dei baristi proprietari dei locali, che ora non so con quanta facilità diano da bere ai minori di 16 anni, ma non credo che siano tutti delinquenti attaccati ai soldi e basta , (sono poi d'accordo con Edera, basta uno che nel gruppo sia sopra i 16 anni e il gioco è fatto) l'educazione deve venire dalla famiglia, per quanto difficile sia, e per quanto oggi viviamo in un mondo dove essere genitori è difficilissimo... pero' cercare di parlare coi figli, cercare di fargli capire che la vita è un e se se la giocano per mezza pasticca poi non si torna indietro.. e cercare di esserci come genitori (in tutti i sensi) ...
RedWitch non è connesso