Discussione: Bisogno di sballo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 20.35.14   #18
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

E' la società che ci fa correre, tutti quanti.
I ragazzi devono anche guadagnare qualche soldino da mettere da parte per fare un acquisto mirato. Devono lavorare guardando il futuro, una meta da raggiungere. Tutto e subito, tutto e facile se no poi gli viene la depressione... anche noi genitori ci siamo svilirizzati, non possiamo dire di no che poi creiamo frustrazione.

Mio figlio minore è un periodo che mi tormenta con le sue continue richieste e insoddisfazioni e critiche su tutto. Ieri mi ha fatto talmente svilire che gli ho detto con molta convinzione di andare a vivere da suo padre per un pò, che sono stanca di lui e delle sue lagne, non voglio più fare la madre a queste condizioni.
Lui ci è rimasto male, non si aspettava questa risposta. Oggi è più tranquillo e non l'ho sentito lamentare nemmeno un pò, così gli ho detto che può restare a casa con me. Io so che non è materialmente possibile che loro vadano dal padre ma il messaggio è stato recepito nel modo giusto, calma e rispetto reciproco, sono stanca al limite.
Ho usato il metodo Uno, un piccolo male per togliere male...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso