Discussione: Ancorarsi alla realtà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2010, 17.51.41   #21
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ho detto che è utile sapendo ciò che si fa, ossia, in altri termini, restando appunto ancorati, non dimenticandosi del tutto di se quando la fantasia fluisce. Cosa per altro importante anche per un altro fattore: se restiamo ancorati la fantasia esce così com'è, se le andiamo dietro ci mettiamo del nostro.
Non ti stavo muovendo critiche stavo solo riprendendo il discorso approfondendo il punto che per chi legge per la prima volta concetti del genere non è del tutto banale. L'esempio che facevo del vedere intorno a se è un buon indicatore di come sia facilissimo essere altrove.. nella realtà.
Quote:



Cosa vuol dire l'unica reale, dato che anche le altre hanno una certa componente di realtà?

E' l'unica in cui possiamo muoverci.

Questo alla fin fine è il concetto importante, il resto è accademia, seppur interessante.
La linea in cui esistiamo è l'unica che ci permette modifiche. Le altre, passate, presenti alternative, future, non lo sono. Possono rappresentare degli obiettivi da raggiungere e quindi magari darci delle coordinate, ma se poi non sappiamo dove siamo è come avere un navigatore che non ci rileva.
Grazie per essere tornato al punto che mi interessava esplorare (e si mi rendo conto che ho sbagliato sezione ma le mie intenzioni iniziali era molteplici).
Essere dentro la realtà e il punto di vista del dentro la realtà parte da un osservatore di essa.
Il controllo costante del proprio posto nella materia... con il training.. fa si che la realtà sia osservabile, ci si sprofonda dentro. Per questa ragione che non so bene ancora espandere dico che la materia e la realtà sono profondamente connesse se non addirittura si mischiano si intrecciano.
Questo agglomerato di materia che siamo ci rende manifesti all'interno di una sfera che è essa stessa un agglomerato di materia... e noi siamo esattamente in questo momento in essa ed è l'unica realtà certa conoscibile quotidiamente e sperimentabile quotidianamente con i nostri normali sensi. Ciò vuol dire che ancorarsi alla realtà equivale ancorarsi alla materia. Con il training facciamo entrambe le cose. Concetrandoci sull'ammasso di materia che siamo siamo presenti nel momento e anche siamo ancorati alla realtà, è qualcosa che viaggia a doppio filo..

Questo mi fa pensare alla meditazione, non c'è meditazione reale se non c'è ancoraggio alla terra/materia e inizio a dire realtà.



p.s. Uno perfavore puoi spostare in Esoterismo, vorrei approfondire questi aspetti.
Sole non è connesso