Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 13.35.40   #27
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
C'era chi diceva che bisognerebbe vivere ogni istante della propria vita come se fosse l'ultimo... E questo proprio perchè così facendo si metterebbe veramente il massimo in quello che si fa, ed è questo che permette il miracolo del "rendersi conto"... di avere coscienza... Altrimenti, se si fanno sempre le cose col "tanto c'è tempo, farò di più domani"....
L'essere umano è talmente abitutato a non scegliere niente ma a volere tutto che anche in quel minuto mi sa che se non è proprio davanti alla morte in persona, mi sa che sceglierebbe l'altra cosa per paura di perdere qualcosa in quel caso la vita. Non so non mi batte.
Ora invece penso che in quel caso se hai visto che ti andava bene una "cosa" quello che in quel momento ti pare la cosa giusta devi continuare a mantere quell'ottica perchè per una parte di te andava bene, quindi va coltivata e portarla a termine sino alla fine questa è una scelta. Ben sapendo che siccome dentro di te c'è anche l'altra, sarai sempre tentato, ma quelle tentazioni non dovrai più badarle non dare loro la minima attenzione perchè altrimenti diventerà estenuante e prima o poi cadrai stanco senza renderti conto....e in quel momento la tua scelta l'avrai fallita perchè te ne sarai scordato.
Ray ha scritto da qualche parte che una volta scelto è per sempre l'altra parte va lasciata andare via non va più presa in considerazione, cancellata erasa abbandonata, via.


OT
L'uomo è strano riesce ad essere fedele solo da tifoso, solo alla squadra del cuore chissà perchè? Forse perchè quella scelta la fece quando era ancora puro. Se perde o vince lui non smette mai di credere in lei, di amarla, di soffrire e gioire con essa senza abbandonarla mai. Pare per lui l'unico matrimonio che è in grado di onorare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso