Discussione: Giuda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2006, 09.31.43   #51
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti
... anche se non vedo il pericolo di questa idea
Non vedo nessun pericolo, anzi è una diversa visione (direi anche affascinante .. ), però forse prima di affezionarsi a questa, sarebbe necessario indagare meglio. Ti faccio un esempio personale? Io son rimasta convinta per anni che un popolo venuto da un certo Nibiru fosse il creatore della razza umana. Si chiamavano Annunaki. Che loro avessero portato la conoscenza e che fossero arrivati, colonizzato e andati ( ero pure un pò stranita per sto fatto ... ). Le teorie del prof. Sithcin mi conquistavano completamente. Ecco perchè dico che non bisogna affezionarsi e lasciarsi trasportare dal fascino di qualcosa che sentiamo "nostra" ... potrebbe essere nostra per cultura, o impostazione. Indagare la storia del tempo porta a ricredersi su molte cose, come ad esempio che Gesù noon era povero ... ora, la cosa (un Gesù ricco o povero) non deve avere assolutamente rilevanza, ma se indaghiamo conosciamo prima il vero. Questa è una mia visione (o metodo) chiaramente, assolutamente personale, non è l'unico e non è nemmeno quello giusto. Deriva da un "pendere dalla bocca degli altri" per un pò troppo tempo. Quindi da una esperienza personale. Da qui tutto il mio delirio ..

Allora.. hai ragione non ero stata chiarissima.

Nell'antichità, tra gli Ebrei (e di seguito in tutte le religioni che ci furono) l'omosessualità veniva vista di pessimo occhio. Veniva punita. La punizione inflitta agli omosessuali era quella di essere sepolti vivi con tanto di rituale. Venivano dunque ricoperti di unguenti e bendati, chiusi nelle tombe e ciao. Ricordi il vangelo? qualcuno avverte Gesù, lui corre e fà cessare la cosa ... apre la tomba e libera Lazzaro. Adesso, secondo te, chi con la sua sola presenza poteva opporsi alla stessa legge Ebraica senza pagare conseguenze !? Solo un Rabbino .... e molto importante anche ! Nessuno avrebbe potuto andare contro la Legge senza subire che la gente (e la gente in gruppo non perdona) lo avesse linciato.
certo no è solo questo che lascia credere che Gesù fosse un Rabbi, molte altre circostanze, ma ora non sono in tema.
Questo intendevo, cioè che c'è anche un'altra storia da verificare prima di ...
Forse adesso è più chiaro.
E' una visione diversa, sicuramente più terra terra meno affasciante ... ma è un'altra visione della cosa che fà riflettere in maniera diversa.

Ora per affermare che Giovanni fosse Lazzaro bisogna indagare la discendenza di Giovanni e verificare che si possa ricollegarlo a Marta e Maria. Iono ho letto Steiner e non so dire se lui lo faccia. Lo fà? (curiosità .. perchè ripeto la cosa mi affascina)

Insomma, Steiner mi pare .. se sbaglio correggetemi, che sia un Teosofico ... la sua sola valenza teosofica non lo mette necessariamente nel giusto.

Aristotele era sempre nel giusto ? (Platone si .......... )

Ho delirato ancora, scusa se non stata chiara di nuovo.

Sole non è connesso